Il colore dei nostri denti è dipendente dalla tipologia e dallo spessore dello smalto dentale, dalle abitudini alimentari e d’igiene domiciliare del singolo individuo. Tutti i denti  tendono nel tempo a scurirsi in seguito ad usura e quindi all’assottigliamento dello smalto e per apposizione di pigmenti scuri provenienti dal fumo e da alcuni alimenti.

Lo sbiancamento è una metodica sempre più comune che permette di ridonare biancore e lucentezza al sorriso.

Molto importante è eseguire, prima della procedura di sbiancamento, un’attenta visita odontoiatrica per poter valutare lo stato di salute del paziente e del suo cavo orale in quanto la presenza di gengivite, parodontiti, recessioni gengivali, ipersensibilità dentale, carie e scorrette abitudini quotidiane possono essere controindicazioni all’esecuzione del trattamento.

Lo studio dentistico associato Bergamini Ferraresi si avvale di due metodiche di sbiancamento, quella ambulatoriale e quella domiciliare che vengono selezionate in base alle esigenze e alle caratteristiche del singolo paziente. Tutte le procedure vengono attentamente spiegate al paziente e durante il periodo di applicazione domiciliare del prodotto sbiancante vengono programmati precisi appuntamenti di controllo per verificare che la procedura raggiunga ottimi risultati

Sbiancamento dentale

Richiedi appuntamento

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni della Normativa sulla Privacy
[recaptcha]