Il colore dei nostri denti è dipendente dalla tipologia e dallo spessore dello smalto dentale, dalle abitudini alimentari e d’igiene domiciliare del singolo individuo. Tutti i denti tendono nel tempo a scurirsi in seguito ad usura e quindi all’assottigliamento dello smalto e per apposizione di pigmenti scuri provenienti dal fumo e da alcuni alimenti.
Lo sbiancamento è una metodica sempre più comune che permette di ridonare biancore e lucentezza al sorriso.
Molto importante è eseguire, prima della procedura di sbiancamento, un’attenta visita odontoiatrica per poter valutare lo stato di salute del paziente e del suo cavo orale in quanto la presenza di gengivite, parodontiti, recessioni gengivali, ipersensibilità dentale, carie e scorrette abitudini quotidiane possono essere controindicazioni all’esecuzione del trattamento.
Lo studio dentistico associato Bergamini Ferraresi si avvale di due metodiche di sbiancamento, quella ambulatoriale e quella domiciliare che vengono selezionate in base alle esigenze e alle caratteristiche del singolo paziente. Tutte le procedure vengono attentamente spiegate al paziente e durante il periodo di applicazione domiciliare del prodotto sbiancante vengono programmati precisi appuntamenti di controllo per verificare che la procedura raggiunga ottimi risultati