La tecnica invisalign è una tecnica ortodontica innovativa che si avvale di mascherine trasparenti create su misura per il paziente che permettono di ottenere un perfetto allineamento dentale senza alcun disagio estetico e mantenendo un buon comfort.

Questi aligner trasparenti sono progettati per trattare un’ampia gamma di malocclusioni in modo sicuro e predicibile.

Gli allineatori sono rimovibili e quindi consentono al paziente di mangiare e di lavarsi i denti in massima libertà.

Come funziona? 

In seguito all’acquisizione delle impronte di precisione del paziente viene prodotto un trattamento ortodontico virtuale in 3D che mostra i movimenti dentali che verranno effettuati da ogni mascherina e i risultati che si andranno ad ottenere. Il dott. Alberto e la dott. ssa Chiara Bergamini esaminano quindi sul software clin check il piano di cura ed eseguono tutte le modifiche necessarie fino all’ottenimento dei corretti spostamenti dentari.

In seguito all’approvazione della terapia vengono prodotte una serie di aligner trasparenti, ognuno dei quali verrà indossato dal paziente per 10-15 giorni e andrà a produrre un graduale spostamento dei denti fino all’ottenimento del risultato stabilito.

Generalmente programmiamo delle visite di controllo ogni 4-6 settimane per verificare che il trattamento stia proseguendo come previsto.

Il dott. Alberto e la dott.ssa Chiara Bergamini hanno seguito corsi di preparazione e di aggiornamento sull’utilizzo di questa tecnica e fanno entrambi parte degli invisalign provider , sono quindi abilitati alla pratica di questa metodica.

Richiedi appuntamento

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni della Normativa sulla Privacy